Progetto Biblioteca: aggiornamento delle iniziative

Print Friendly, PDF & Email

Torneo di lettura: nel mese di Maggio si giocherà l’ultima tappa, dodici le classi che hanno preso parte a questo campionato che da anni caratterizza il nostro Istituto  (classi prime scuola secondaria di I grado e classi quarte scuola primaria Matteotti e Le Grazie) .

Tutte le squadre si sono impegnate nelle letture e nel produrre i lavori richiesti per le varie prove creative ed ora dovranno dare il massimo per guadagnarsi un posto nell’Albo d’Oro del torneo.
Prova creativa torneo lettura classi quarte scuola primaria:  presso la scuola Matteotti sono esposti  i lavori progettati e realizzati dagli alunni   che nella seconda tappa  si sono trovati ad inventare DOLCI e relative FABBRICHE  e AUTOMOBILI  dalle caratteristiche straordinarie. Gli elaborati verranno  valutati da una commissione di esperti.
Biblioteca  scuola primaria Matteotti  le classi terze dopo aver partecipato alla lettura de “La maestra è un capitano”, hanno potuto intervistare  la maestra Maria Rita Stocchetti e trovare delle risposte a tutte le possibili  curiosità su come “funziona” una maestra. Ora passeremo all’ultima fase: costruire LA MAESTRA!
Nuove acquisizioni: sono arrivate centinaia di pubblicazioni  in dono grazie alle iniziative  “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” e “ioleggoperchè”. Per quest’ultima le case editrici partecipanti hanno premiato il nostro impegno con molti libri di ottima qualità.
Concorso “IL SOGNALIBRO”: il nostro Istituto partecipa al concorso nazionale indetto dalla rivista Andersen. Stiamo selezionando i segnalibri da inviare .

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~